Specializzazione

La Specializzazione definisce l’indirizzo specifico del Percorso Formativo proposto. La Scuola Naos incentra la propria specializzazione sul lavoro con la Bio-Energia, vale a dire, sulle molteplici dimensioni dell’Energia Vitale nell’Essere Umano: sulle dinamiche specifiche proprie nei diversi livelli di espressione di esse che ne determinano salute fisica, equilibrio e benessere psico-emotivo, armonia spirituale.

Il lavoro si organizza in 3 fondamentali aree:

- la prima riguarda le dinamiche dell’Energia che si esprimono a partire dal corpo fisico; e fa riferimento alla Bioenergetica e alla Terapia del Movimento (Bioenergetic Dance Therapy).

- la seconda studia le dimensioni metafisiche dell’Energia, proprie al Sistema dei 7 Chakra e dei Corpi Sottili; e fa principalmente riferimento al Metodo di Trasformazione Alchemica delle Energie (Metaphysical Bioenergy Dimensions).

- la terza approfondisce le dimensioni della Bio-Energia nell’ambito delle Teorie e delle Pratiche Orientali sul centro energetico dell’Hara, quale Fonte Originaria dell’Energia Vitale stessa (Chi, o Ki) e centro del Sé Spirituale. ( Hara Energy Work)

Proposta Formativa