L'Operatore Olistico e il Counselor Olistico sono degli esperti in salute globale e crescita umana che operano sulla parte sana e i potenziali delle persone facilitandone la salute e l'evoluzione globale; specificamente aiutano le persone a ritrovare l'armonia psicofisica momentaneamente perduta attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando un naturale percorso di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

La Scuola Naos è accreditata dall'Associazione di Categoria Professionale S.I.C.O.OL. (www.sicool.it) poiché si riconosce pienamente nella "filosofia" che ne sta alla base e che si fonda sul cosiddetto Modello Olistico.

In base a tale modello la Sicool riconosce professionisti che adottano una visione unitaria dell'Essere Umano (il termine "olistico" vuol significare "tutto", come dal greco), e considerano pertanto l'individuo nella sua totalità: come unità di corpo, mente e spirito; al professionista viene, quindi, richiesto di aver svolto una formazione che integra alla teoria la dimensione dell'Essere sui suoi differenti livelli.

L'intento di Naos, pertanto, è di fornire un percorso che porti alla formazione di un professionista che esprima una consapevolezza dell'Essere Umano come unità di coscienza e dell'Esistenza come un Tutt'uno, così da basare il proprio operato su tale visione.

A chi è rivolta

L'iter formativo di Naos è stato organicamente strutturato con la finalità di offrire un insieme di strumenti di lavoro completo, basato su solide fondamenta teoriche, e di riconosciuta efficacia e praticabilità operativa; nella consapevolezza dell'esigenza imprescindibile da parte dell'Operatore Olistico e del Counselor Olistico di esprimere competenze professionali chiaramente definite.

Pertanto, sebbene sia di particolare interesse per tutti coloro che operano nell'ambito dell'educazione, del sociale e del benessere, il Percorso NAOS è tuttavia concepito per fornire una formazione compiuta che non presuppone una precedente preparazione.

Inoltre, poiché si basa interamente sul lavoro esperienziale dei partecipanti, offre un percorso ricco e profondo di autoconoscenza e trasformazione personale, per chi sia anche soltanto spinto sinceramente alla ricerca interiore di sé.