Principi Teorici di Base e Autotrattamento
     
 L’Autotrattamento sfrutta la naturale capacità che abbiamo di percepire il nostro corpo, ponendo così le basi per il nostro benessere.
L’Autotrattamento sfrutta la naturale capacità che abbiamo di percepire il nostro corpo, ponendo così le basi per il nostro benessere.
Quel sofisticato mezzo che è il corpo, infatti, con tutti i suoi apparati, riesce a fornirci informazioni dettagliate su ogni sua parte specifica.
       Questo può portare a pensare che, quindi, è tutto a posto, tutto funziona.
       Certo il corpo funziona, ma le sue informazioni devono arrivare a quella parte del cervello che le può comprendere senza distorcerle, per poi poter agire di conseguenza in base alle informazioni ricevute.
Abbiamo perso la capacità di far arrivare le informazioni a quella parte del cervello. Siamo troppo presi dalla vita di tutti i giorni, non c’è spazio, non c’è tempo, tutto è di vitale importanza, tranne Noi.
Qui entra in gioco l’Autotrattamento.
Questo corso ci insegna come sviluppare di nuovo questa capacità e ci fornisce i mezzi per cambiare la nostra situazione, diventando così gli artefici della nostra Salute.
L’Autotrattamento è adatto a tutti e non ci sono limiti di età.
     
Piano del Corso:
- -Introduzione ai fondamenti teorici della Medicina Tradizionale Cinese: l’Energia Universale conosciuta come Qi e la sua interazione col macrocosmo e col microcosmo-uomo; i Cinque Elementi e le leggi del loro movimento.
- -Lavoro energetico di stimolazione e fluidificazione del Qi attraverso pratiche di Qi-gong.
- -Stiramenti Makko-Ho di carattere globale con riferimento ai Meridiani, per lo smaltimento dei blocchi energetici primari.
- -Esercizi di grounding (radicamento)
- -Esercizi di scioglimento e sensibilizzazione sottile delle mani.
- -Rilassamento, centratura, consapevolezza della spazialità corporea e consapevolezza del respiro.
- -Propriocezione ed eterocezione corporea globale per lo sviluppo della percettività profonda e dell’autoascolto.
Conduttore:
Loris Amohi Buonopane
 
 
       