Loris Amohi Buonopane

Coordinatore Didattico e Formatore
La sua iniziale formazione e pratica professionale  avviene in ambito informatico, con gestione e comunicazione reti e software  applicativo di base ( che mette tutt’ora a frutto nella gestione degli aspetti  informatici correlati alle attività dell’Associazione e della Scuola).
       L’innata sensibilità nel percepire  il proprio corpo in tutte le sue manifestazioni, lo porta precocemente ad uno  spontaneo interesse verso l’anatomia e la fisiologia, nell’intento di penetrare  e comprendere quel mondo misterioso ed affascinante che è il corpo umano.
       Dopo un lungo lavoro di  autoconoscenza empirica, approfondita dallo studio sistematico svolto  all’interno della Scuola di Formazione Triennale dell’I.R.T.E. per Operatore  Shiatsu, dalla pratica dello Yoga e del Qigong, giunge a porsi nuove “domande”  riguardo alle dimensioni più sottili dell’Energia Vitale e alle sue espressioni  dinamiche.
Di pari passo nasce prepotentemente l’anelito a  trovare un significato profondo nella propria esistenza, ciò lo conduce all’incontro  con Osho e la meditazione, che diventerà parte integrante della sua vita.  Intraprende, così, un percorso che si snoda attraverso i fondamentali processi  terapeutici di gruppo e meditativi (Primal, Tantra, Respiro, Intensivo  d’Illuminazione, ecc…….; Neo-Vipassana, Mystic Rose, Born Again, No-Mind…..).
       Approfondisce in particolare, poi, il lavoro col  Respiro e con l’Hara, spinto dal sempre vivo interesse per l’aspetto  prettamente energetico del sistema corpo-mente, attraverso il Lavoro col  Respiro Circolare (Rebirthing e BreathEnergyWork) e continuando ad ampliare la  propria conoscenza del Qigong in particolare nella sua espressione interiore  più sottile (il Nei Dan).
       In seguito prosegue il suo percorso  di ricerca focalizzando alcuni importanti nuclei personali attraverso il lavoro  sull’Essenza, secondo il metodo del Diamond Logos di Faisal Muqaddam.
       Approda al Counseling con l’”Osho  Counselor Training” ad indirizzo Integrato, e prosegue poi la formazione in  questo ambito secondo l’approccio Sistemico Fenomenologico Transpersonale (Percorso  Triennale, certificato F.A.I.P.).
E’ Counselor Olistico Professionale e Counselor  Trainer iscritto alla S.I.C.O.OL.
       Opera in questo ambito attraverso varie tecniche  a mediazione corporea, sia nella conduzione di gruppi sia in sessioni  individuali, e come formatore in Training intensivi e corsi professionali.
       E’ istruttore del Corso Propedeutico alla Scuola  per Operatore Shiatsu dell’I.R.T.E. di Milano.
E’ fondatore dell’Associazione Culturale “The Naos”, di cui attualmente è membro del Direttivo in qualità di Presidente.
 
